MARIUCCIA TERONI

Mariuccia Teroni avvia la sua carriera di innovatrice e di imprenditrice a 24 anni, dopo una laurea in economia e una tesi in sociologia. È Founder e Presidente di FacilityLive: startup italiana high-tech che, con i suoi brevetti in 46 paesi nel mondo, è definita dai media internazionali “The European Search Platform”.

Mariuccia è esperta di tecniche editoriali e trattamento delle informazioni; autrice di libri adottati nelle università e scuole di giornalismo; Adjunct Professor in importanti università italiane; membro di advisory board accademici e istituzionali e portatrice di una nuova cultura d’impresa dove l’impatto sociale diventa elemento prioritario.

È stata Ambassador e Digital Icon di prestigiosi progetti della Commissione Europea e ha ricevuto significativi premi tra cui la nomina, nel 2015, a Successful Woman Web Entrepreneur in un’iniziativa della Commissione Europea per la promozione dell’imprenditoria femminile. Nello stesso anno, Pavia le consegna la Medaglia D’Oro della Città per il suo contributo all’innovazione tecnologica del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.